Cosa la porta a fare questo incontro? Quali sono i suoi obiettivi?
Ecco, così solitamente inizia un primo approccio con chiunque voglia iniziare un percorso con me: è importante che io sappia non tanto il peso, quanto più le motivazioni del soggetto; in modo tale da impostare un piano che sia raggiungibile, fattibile e adatto.
Dopo questo passaggio preliminare verranno analizzate le abitudini alimentari: quando, cosa e quanto cibo si introduce, dove ci si trova, in compagnia di chi, cosa si beve ecc…. così da avere un primo quadro su cosa è possibile modificare e migliorare.
Si passerà dunque ad una valutazione della composizione corporea tramite un bioimpedenziometro (strumento che rileva le percentuali di massa magra, massa grassa e liquidi corporei) e delle circonferenze di vita e fianchi.
Al termine della visita, della durata di un’ora circa, si porranno le basi per il cambiamento a livello alimentare e di movimento, e si farà insieme, perché ognuno deve diventare l’attore principale del proprio cambiamento. Come ripeto il mio intento è cercare di creare un trasformazione radicale, non dare una ricetta medica da effettuare per un determinato periodo.
Il piano alimentare verrà consegnato e spiegato in un secondo momento, proprio perché ogni dieta è calcolata per la persona.
A questo punto verranno concordati i vari incontri di controllo, a distanza di circa un mese l’uno dall’altro (ma che valuto caso per caso con il singolo paziente). Questi incontri servono per monitorare la situazione ed eventualmente modificare alcuni aspetti oltre a fornire una consulenza aggiuntiva.
Dopo la prima visita per i primi mesi sarò al vostro fianco con un supporto settimanale (telefonicamente, via mail o via Whatsapp) per aiutarvi in questo
nuovo equilibrio.
Vi invito a vedermi come un valido alleato in questo cambiamento.
Per poter effettuare la prima visita è necessario portare una richiesta medica su carta bianca intestata che riporti la seguente dicitura: “si richiede visita dietistica o consulenza nutrizionale” e l’eventuale presenza di patologie e terapia farmacologica.”
In caso di prestazione di educazione alimentarenon è necessario avere la richiesta medica.
Piano Alimentare
controllo periodico
Stile di vita
Orari Ricevimento
Ricevo solo su appuntamento.
Per prenotare una visita chiamami allo
+39 349 4569083! Oppure scrivimi via mailo su whatsapp
MILANO:
Presso associazione Dhyana Lombardia,
Via Comelico 44.
Giovedì e Venerdì ore 13-18
Sabato ore 9-18
CERNUSCO SUL NAVIGLIO:
Presso Olympus Fitness Club,
Via Verdi 72/A.
Mercoledì ore 9-19
ALESSANDRIA:
Presso Ego-Palestre
Via Emanuele Boidi, 6
Sabato ore 10-19
Ti serve una mano
per cambiare stile di Vita?
Leggi qui e ti illustrerò il mio metodo e cosa aspettarti dalla prima visita.